Tutte le attività del camposcuola 2007 su Jonathan Junior

Tutto quello che riguarda i campiscuola

Tutte le attività del camposcuola 2007 su Jonathan Junior

Messaggioda Marco Mala » 13 aprile 2008 16:26

Cliccando qui potete scaricare tutte le attività del camposcuola Cingoli 2007 basato sulla storia del gabbiano Jonathan Junior. [smilie=yeah.gif]
Per ogni giornata c’è la drammatizzazione, 5 ore di attività dettagliata a tema per imparare giocando, una preghiera originale e attiva con gesti e brevi storie. Per ragazzi delle elementari (4-5) e medie.

Temi di ogni giornata:
:arrow: Lunedì
Conoscenza e ambientazione. Conoscersi tra i ragazzi, conoscere le regole per vivere bene il camposcuola, entrare nell’ambientazione della storia del gabbiano Jonathan Junior
:arrow: Martedì
dare un senso alla propria esistenza ponendosi degli obiettivi da raggiungere! Non ascoltare le critiche degli altri ma andare avanti per la propria strada.
:arrow: Mercoledì
Non abbattersi alle prime difficoltà, uniti si è più forti, si riesce meglio se condividiamo le qualità di ognuno.
:arrow: Giovedì
aiutare gli altri e non pensare sempre e solo a noi stessi
:arrow: Venerdì
Riconoscere la gioia nella nostra natura; Ringraziare Dio per il dono dei 5 Sensi;
:arrow: Sabato
dalla storia alla mia vita, cosa è cambiato in me in questa settimana? Cosa ho imparato in questa settimana? Cosa mi porto a casa? Portare “un po’ di camposcuola” anche agli amici rimasti a casa.

Il file zip che contiene tutta l'attività è il risultato di mesi di lavoro del gruppo degli animatori di tavernelle. [smilie=gruppo.gif]
ps per chi c'era: ecco cosa c'è dietro a tutte le attività e giochi fatte in quella settimana!
[smilie=ola.gif]

ps: Le attività di questo camposcuola sono state inserite anche su qumran: http://www.qumran2.net/indice.pax?autore=860




Ultimo bump di Marco Mala effettuato il 13 aprile 2008 16:26.
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a Camposcuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook
cron