PicLens: nuovo modo di guardare immagini e video

Uno spazio a tua disposizione! Oltre gli argomenti precedenti

PicLens: nuovo modo di guardare immagini e video

Messaggioda Marco Mala » 24 aprile 2008 12:00

Immagine
Facile, comodo ed elegantemente stiloso!
è PicLens: un plugin per il vostro browser, cioè un'aggiunta al vostro programma per navigare (tutti supportati: firefox, internet explorer, opera, safari..) che ne amplia le funzioni.

PicLens trasforma la ricerca e navigazione tra le fotografie ed immagini dei più famosi siti in una avventura visiva a tutto schermo: un muro di miniature tridimensionale, da spostare e curiosare con il mouse, ingrandendo una foto ora, saltando ad una pagina poi, scorrendo metri di gallerie e paginate di immagini in un colpo solo.

Immediato da usare, impossibile da dimenticare.

Una volta installato un simbolino appare a fianco alle immagini presenti su certi siti come Flickr, Facebook, sulle ricerche di immagini di Google o Yahoo, consentendo di visualizzare tutte le miniature contenute anche nelle pagine successive e precedenti a quella in cui si "attiva" PicLens.
Supporta anche i video di youtube!

Anche le Foto Gallery di Parrocchiando si possono vedere in questa sorprendente modalità! Installa Piclens e prova!

Il muro si può trascinare e muovere con il mouse, zoomare con la rotella, o scorrere grazie alla barretta sottostante, le foto in miniatura se cliccate si caricano completamente nella loro qualità originale e si può saltare con un clic alla pagina web che la contiene. Scorrendo con la rotella del mouse vi avvicinate od allontanate dal muro 3D.

Se la modalità muro risultasse poco comoda, o troppo scenografica per esserlo, PicLens consente anche di visualizzare miniature e foto grandi in 2D "incastonate" in una comoda galleria classica (miniature in basso, ingrandimenti in alto) con tanto di slideshow e possibilità di effettuare ricerche di immagini dall'interno del browser.

Alcune caratteristiche per il momento variano da una versione all'altra (la modalità muro funziona solo su Firefox, ad esempio) e quindi per non restare delusi è bene dare prima un'occhiata alle caratteristiche di ognuna e sperare nell'avvenire. È bene sottolineare che una connessione veloce è preferibile soprattutto quando si cominciano ad ingrandire immagini mentre si naviga negli indici o nei muri tridimensionali, e che PicLens si merita immagini di buona qualità, anche perché nella visualizzazione a tutto schermo una bella foto si gode, una foto a bassa risoluzione si soffre.

fonte: Punto-Informatico

download: http://www.piclens.com

video:
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a Spazio Libero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Parrocchiando su Facebook
cron