Programmi televisivi "intelligenti" - Le Iene

Spazio dedicato ai genitori per parlare, discutere dei problemi, confrontarsi, riflettere e crescere insieme

Programmi televisivi "intelligenti" - Le Iene

Messaggioda Marco Mala » 31 gennaio 2007 01:28

è sempre più difficile trovare programmi televisivi "intelligenti", sono una razza in via di estinzione! [smilie=tv_happy.gif] è per questo che ve ne segnalo uno che a me piace perchè parla di argomenti significativi, che fanno pensare, riflettere, dicono cose che gli altri non dicono, e lo fanno sempre con un tono scherzoso, divertente. Le iene vanno in onda ogni lunedì dalle 21.00 alle 23.30 su Italia1 ma potete vedere i video dei servizi delle puntate precedenti sul loro sito http://www.iene.it
ve ne segnalo alcuni:
:arrow: Le esigenze della bambina moderna
:arrow: la verità sulla sentenza di Andreotti
:arrow: la dipendenza da gioco d'azzardo
:arrow: lezione d'inglese
:arrow: Berlusconi a scuola
:arrow: Enrico Lucci e Lapo - il futuro è arrivato
:arrow: Mathausen
:arrow: A Nassiriya
:arrow: Sanità pubblica
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Messaggioda dj74 » 16 giugno 2007 09:43

Ciao, ho scoperto per caso questo forum. Beh posso commentare questo tuo intervento? Dico che sono d'accordo sul fatto che le Iene facciano interventi divertenti anche su fatti della vita che altri media non fanno, che trovano cose che nemmeno l'FBI riesce a scoprire (o fanno finta di non scoprire) però stiamo attenti a proporlo come programma educativo, anche perchè alcuni servizi sono piuttosto scadenti e fatti solo per cavalcare l'audience. con questo ti e vi auguro un buon proseguimento di attività oratoriana e se volete farci visita ci trovate su http://www.oratoriosale.it ciao [smilie=grazie.gif]
dj74
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 giugno 2007 09:38

Messaggioda Marco Mala » 16 giugno 2007 13:16

Ciao, è vero che i servizi sono fatti per fare spettacolo, è normale per un programma televisivo di prima serata e penso sia giusto dire le cose in modo divertente ma una cosa importante è che "le iene" non sono mai volgari o offensivi. L'ho segnalato perchè spesso (non sempre ovviamente) dicono cose molto interessanti e lo fanno con un linguaggio dinamico e scherzoso, secondo me è uno dei pochissimi programmi che possono essere interessanti sia per un giovane che per un adulto.

Comunque grazie per il tuo commento, certo che lo puoi fare come lo possono fare tutti: non limitatevi solo a leggere, se avete qualcosa da dire perchè la tenete solo per voi? potrebbe essere utile a molti!
[smilie=ciao.gif]
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Messaggioda davide » 04 luglio 2007 15:39

dj74 ha ragione però quei video scadenti sono di solito messi dopo l'ora protetta. [smilie=icon_ciao2.gif]
davide di ma,il grande
Avatar utente
davide
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 giugno 2007 11:02
Località: dove capita


Torna a Spazio Genitori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Parrocchiando su Facebook
cron