Avvisi e promemoria Camposcuola MATELICA

Tutto quello che riguarda i campiscuola

Avvisi e promemoria Camposcuola MATELICA

Messaggioda Marco Mala » 22 giugno 2007 13:20

Tutte le informazioni scritte qui le potete scaricare (tasto destro -> salva oggetto con nome) in formato pdf o in formato word

Camposcuola MATELICA 23-29 luglio 2007

NOVITÀ: ogni ragazzo deve portare una maglia bianca sulla quale ci si possa scrivere

Tra le varie cose da mettere in valigia ricordarsi
T-shirt (Tante! Min 10)
Mutande (in abbondanza)
(vanno bene anche se non sono di Dolce & Gabbana e non escono dai pantaloni :-)
Calzetti (molti)
Buste roba sporca
Vestiti comodi
felpa

Cappello o Bandana
k-way, Borraccia, Scarpe comode (meglio se 2), Zaino x la passeggiata

Lenzuola (chi preferisce può portare il sacco a pelo ma comunque deve portare anche le lenzuola)
Pigiama, Ciabatte, Asciugamani, Sapone, Spazzolino, Dentifricio, Pettine, Fazzoletti
Cose per la doccia (ciabatte, accappatoio o asciugamano grande, Bagnoschiuma, Shampoo)

Fotocopia tessera sanitaria e, se l’avete, fotocopia delle vaccinazioni; chi deve prendere medicine o ha allergie o intolleranze alimentari ce lo dica subito

Il cellulare è consentito portarlo ma lo teniamo noi e lo diamo ai ragazzi negli orari previsti per le telefonate: dopopranzo e dopocena. Alcuni giorni la cena potrebbe prolungarsi e finire un po’ più tardi, quindi non preoccupatevi se non vi telefonano all’orario previsto. S’è c’è qualche problema vi telefoniamo noi

ASSOLUTAMENTE VIETATO PORTARE
Cibi, panini, bevande, patatine, snack vari, neanche per il lunedì mattina
Soldi, oggetti preziosi, Videogiochi, Radio, Ipod, Libri, Carte


Lunedì 23 Luglio partenza ore 7.30 dal piazzale della parrocchia con pullman
Domenica 29 Luglio i genitori possono arrivare dalle 10.30 alle 11.00
IMPORTANTE: Non arrivare prima delle 10:30 perché dobbiamo sistemare, pulire, ecc perciò l’arrivo dei genitori prima delle 10.30 porterebbe confusione.
Quest’anno cercheremo di preparare al meglio la giornata di domenica: nella mattinata vi diremo le cose più importanti successe al camposcuola e soprattutto gli argomenti dell’attività fatta con i ragazzi (stiamo già preparando alcune cose da dirvi e farvi vedere che pensiamo siano interessanti), poi la messa tutti insieme e il pranzo portato da voi da casa. Chi ha tavolini da pic-nic, sedie, ombrelloni li porti. Per organizzarci al meglio avremmo bisogno di sapere entro sabato sera quante persone per famiglia vengono la domenica. Non serve proprio il numero esatto ma all’incirca quante persone pensano di venire. Per il dopopranzo stiamo già preparando alcune attività e giochi da fare tutti insieme ma tranquilli niente di compromettente o imbarazzante, soltanto un mezzo per confrontarsi tra genitori e figli e allo stesso tempo divertirsi.
La giornata di domenica finisce verso le 16.00 quando i catechisti ve lo dicono e vi salutano quindi, salvo casi particolari, sarebbe cosa buona e giusta non andare via prima.

Anche quest’anno verrà realizzato un cd con le foto del camposcuola e un dvd.
È normale che ci siano alcuni ragazzi che quando vedono una macchina fotografica o la telecamera ci si buttino davanti e chiedano di farsi fare le foto, mentre altri ragazzi più timidi rimangono un po’ più nell’ombra.
Giustamente i genitori vorrebbero molte foto dei propri figli e noi cerchiamo di rendere protagonisti i ragazzi più introversi in tanti modi durante questa settimana ma la frenesia del campo con 1000 cose da preparare e 2000 occhi sui ragazzi 24 ore su 24 rende impossibile per noi pensare “se a tizio l’ho fotografato una volta o tre, ...”.
Però è importante, quindi, oltre a prestare maggiore attenzione in generale all’argomento, chi lo desidera, ci può scrivere un foglietto con quante foto vuole almeno del proprio figlio e come le vuole (es. voglio 3 foto: una da solo, una mentre si lava i denti e una con l’amico tizio,...) e noi le faremo sicuramente.
Speriamo che questo metodo aiuti ad accontentarvi tutti e ci scusiamo se non ci riusciamo.
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a Camposcuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook
cron