iCamilliani la nuova app sulle orme di San Camillo

Tutto quello che riguarda il mondo giovanile

iCamilliani la nuova app sulle orme di San Camillo

Messaggioda marypen » 21 novembre 2012 13:28

iCamilliani 2.0 è la nuova applicazione per iPhone, iPad, Android e BlackBerry, scaricabile gratuitamente, che offre una serie di itinerari storico-artistici in giro per l’Italia, per scoprire la storia e i luoghi dove ha lavorato e vissuto San Camillo de Lellis.

I percorsi partono da Bucchianico, città natale del Santo e toccano numerose località Italiane dove lui stesso ha soggiornato, operato e lasciato tracce tangibili e profonde. iCamilliani costituisce una speciale guida ai luoghi camilliani di Roma, Milano, Palermo, e numerose altre località della penisola (disponibili solo per iPad e iPhone). Nell' app ci sono anche altri utili e interessanti extra come The Mission, una serie di reportage fotografici sull’opera camilliana nel mondo realizzata dal fotografo Guillermo Luna, e l'itinerario a piedi da Bucchianico a Roma, completo di geolocalizzazione, indicazioni e suggerimenti sul percorso e su dove soggiornare.

iCamilliani nasce nell’ambito delle celebrazioni del [url]IV Centenario della morte di San Camillo de Lellis[/url], che avverrà il 14 luglio 2014. Per l’evento sono in cantiere numerose iniziative culturali volte a far conoscere la vita del Santo abruzzese.

Vi invito a condividere e a diffondere la conoscenza di San Camillo e dei Camilliani, portatori di un’ideale di assistenza totale al malato, fisica e spirituale, che ha rivoluzionato il mondo della sanità e continua ancora a fare scuola
marypen
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 novembre 2012 11:45

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a Giovani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Parrocchiando su Facebook