iCat GMG 2011

XXVI Giornata Mondiale della Gioventù: Madrid 2011

iCat GMG 2011

Messaggioda Marco Mala » 06 agosto 2011 10:09



Che cos’è?

Da più di 2 anni è stata creata una rete sociale di centinaia di migliaia di persone attorno alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011. L’incontro delle reti “iCat” vuole essere un incontro di tutti coloro che partecipano alle reti sociali. L’obiettivo è quello di essere un punto di incontro di esperienze personali sul modo in cui i cattolici vivono la loro fede nella rete.

Il nostro obiettivo è anche aprire il dibattito sulla presenza della fede nelle reti sociali, una nuova forma di vivere la fede e di evangelizzare, che permette anche di arrivare a un incontro personale coi tuoi amici.

Cerca anche di dare un’immagine giovane alla Chiesa Cattolica, con un messaggio attuale capace di adattarsi ai tempi moderni, ai nuovi strumenti e presente a tutti i livelli della vita comune dei giovani.

Per chi?

L’incontro è aperto a tutti i giovani che hanno interesse ai nuovi mezzi di comunicazione. Per raggiungere tutti, l’incontro verrà ritrasmesso da Live Streaming dalla web tv Madrid11 TV (http://madrid11.com/tv) e sarà provvisto di traduzione simultanea in inglese e in spagnolo. Inoltre, il luogo dell’incontro avrà una rete Wifi di modo che tutti possano connettersi e diffondere in diretta il iCat, così anche poterlo commentare da una qualsiasi piattaforma, in Twitter con gli hashtags (tasto cancelletto) #Madrid11 #iCat e anche da Facebook e altre reti sociali.

Dove e quando?

L’incontro delle reti “iCat” avverrà venerdì 19 agosto nel Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid (Palazzetto dello Sport della Comunità di Madrid), un luogo con una capienza di 9.000 persone, dalle h 14.00 alle h 15.30. (la mappa come arrivare: AVENIDA FELIPE II, S/N, 28009 Madrid, Spagna).
google maps

I temi?

Il tema centrale sarà come impiegare le reti sociali per diffondere e crescere nel messaggio della fede. Ad occasione della GMG, un incontro di giovani cattolici da tutto il mondo, vogliamo aprire le porte affinchè tale unione non finisca il 21 di agosto, bensì continui attraverso le reti. Inoltre, l’incontro riguarderà anche come si possano impiegare le reti sociali per aiutarci alla nuova evangelizzazione, a crescere nella fede e nella comunione con la Chiesa Universale.

I relatori?

Rafa_RubioRafa Rubio (Spagna)

Prima di essere il direttore del Dipartimento di Comunicazione della Giornata Mondiale della Gioventù, è stato il responsabile dell’area reti sociali della GMG. È padre di tre figlie e un appassionato di comunicazione 2.0.

Hna_Kristen_Gardner Hna Kristen Gardner (USA)

Hermana Kristen è una giovane religiosa della comunità Siervas del Hogar de la Madre (Serve del focolare della Madre). La webmaster della pagina web madrid11.com dove collabora con un gruppo di volontari di tutto il mondo.

http://hogardelamadre.org/quienes-somos ... na-kristen

Father_Roderick_Vonhogen2 Padre Roderick Vonhogen (Olanda)

L’entrata di Padre Roderick nei nuovi mezzi di comunicazione cominciò mentre trasmetteva dalla Basilica di San Pietro durante la morte del nostro amato Giovanni Paolo II e il conclave che elesse successivamente Papa Benedetto XVI. È il fondatore e direttore esecutivo di quello che oggi è Star Quest Production Network, che è specializzato nella produzione di programmi audio e video fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. http://roderickvonhogen.com/ @FatherRoderick

Jo-Anne Rowney (Regno Unito)

Attualmente lavora all’Ufficio Stampa della Diocesi di Westminster per promuovere i mezzi di comunicazione sociale della diocesi e lavora nella strategia sociale dei mezzi, cercando forme per partecipare e sviluppare il modo in cui la Chiesa usa i mezzi di comunicazione sociale.

ISCRIVITI: http://madrid11.com/it/component/chronocontact/?chronoformname=ICat_Itialian

Immagine
fonte ufficiale: madrid11.com
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a GMG 2011 Madrid

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook
cron