Cosa portare alla GMG?

XXVI Giornata Mondiale della Gioventù: Madrid 2011

Cosa portare alla GMG?

Messaggioda Marco Mala » 11 giugno 2011 09:43

Appena finito di fare la valigia, c'è la classica domanda "mi sarò dimenticato qualcosa?" [smilie=icon_confused2.gif]
Ecco qui una lista delle classiche cose da mettere in valigia; chi vuole può aggiungere altre cose da ricordarsi e consigli per la partenza così da creare un promemoria da stampare e cancellare man mano che si riempe la valigia!

La lista è generale, poi ognuno la adatta alle proprie esigenze e abitudini (ad esempio la schiuma da barba non la portano proprio tutti...)

T-shirt, pantaloni, maglione, tuta, felpe, scarpe

Calzini, Mutande, Pigiama, Ciabatte (anche per la doccia)

Asciugamani, Sapone, Spazzolino, Dentifricio, Pettine, Gel, Deodorante, Bagnoschiuma, Shampoo, Phon, Rasoio, Schiuma da barba, Dopobarba

Buste varie, Fazzoletti

Sacco a pelo, materassino

Macchina fotografica, Cellulare, Caricabatterie, una spina elettrica tripla, pile di ricambio, Medicine, Ombrello o k-way, Torcia, chiavetta usb, spago

Carta d’identità, tessera sanitaria, Soldi, Biglietti, Cartine

In particolare per la GMG:
Bandiera dell'Italia, aste per bandiera componibili, Gadget da scambiare, Striscione, dizionario tascabile (per quelli non troppo poliglotti), adattatore spina elettrica spagnola se necessario, colori a dito per dipingersi il viso tricolore, radiolina FM per ascoltare le traduzioni, strumenti musicali,

Altri consigli vari:
fare lo zaino "a buste" cioè mettere tutte le maglie in una busta, tutti i calzoni in un'altra... così da avere lo zaino composto da 4-5 buste.
portare buste per coprire scarpe e zaini durante la veglia all'aperto a cuatro vientos per evitare l'umidità

Qualcosa per personalizzare il kit ufficiale della gmg in modo da non confonderlo con quello di tutti gli altri. può essere una spilla, un portachiavi o dei pennarelli per scriverci!

Chi ha altri suggerimenti li aggiunga! [smilie=ciao.gif]
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda maria » 13 giugno 2011 19:12

ti aiuto con la lista:


ZAINO GRANDE (Bagaglio imbarcato)
===============================

Beauty
Asciugamano grande + piccolo
Bandana
Kway
Magliette
Polo
Indumenti vari
Ciabatte
Scarpe ricambio
Medicinali
Coltellino milleusi
Bandiere Italia
Sacco a pelo
Adattatore corrente
Caricatore cellulare
Fotocopie documenti

Aste x bandiera (componibili)



ZAINO PICCOLO (Bagaglio a mano)
===============================
Macch fotografica compatta
Memory
Caricabatterie
Carte da gioco (si deve far qualcosa durante il viaggio :P)
Cellulare
Occhiali da sole
fazzolettini
Medicinali (io quando sono stata a Madrid a dicembre di 2anni fa per la festa delle famiglie ebbi la grandissima fortuna di sentirmi male e di non aver portato nessun medicinale dietro :? )
Per i cecatielli come me: occhiali o lenti a contatto di riserva in caso di rottura o perdita ( a me successe a Sydney)

PORTAFOGLI - MARSUPIO DA VIAGGIO
===============================
Documenti
Soldi
Numeri utili

ZAINO PER LA VEGLIA
================================
tenda
sacco a pelo
materassino
felpa
buste varie
oggetti da scambiare
bandiera
dizionario

se mi viene in mente altro aggiungerò!!!!! -69gg [smilie=emoticons-gmg-madrid-2011.gif]
PAZ y BIEN
Avatar utente
maria
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 giugno 2008 23:22
Località: Napoli

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda chicca94 » 30 giugno 2011 20:16

Portare il trolley al posto dello zaino grande risulta scomodo secondo te?
chicca94
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 giugno 2011 19:26

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda Marco Mala » 30 giugno 2011 21:44

Io ti do il mio parere poi Maria o chiunque altro può commentare portando la propria esperienza.
Secondo me sarebbe da evitare il trolley ma non è "vietato" nel senso che è più comodo uno zaino in spalla anche perchè, come è successo a Colonia ad esempio, può capitare che per arrivare alla spianata della grande veglia finale si deve attraversare un tratto non asfaltato ma sull'erba. Ma se non hai alternative, puoi portarti anche un trolley: farai un pò più di fatica in certi punti ma magari in altri sarai avvantaggiata. [smilie=icon_ciao2.gif]
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda maria » 01 luglio 2011 20:06

Dipende da come viaggi. ad esempio io mi porto sia la valigia che lo zaino scout. La valigia che rimane sempre in bus, e caccio solo quando vado in albergo, e lo zaino scout per quando vado in spianata perchè è più pratico da portare, come ha detto Marco va a finire che ci si ritrova in una zona come alla spianata di Marienfeld (colonia 2005) e il trolley lì è molto difficoltoso da portare.
-45 [smilie=emoticons-gmg-madrid-2011.gif] [smilie=ola.gif] !!!!
PAZ y BIEN
Avatar utente
maria
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 giugno 2008 23:22
Località: Napoli

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda chicca94 » 02 luglio 2011 19:58

Quindi la valigia la porti cmq..io avevo intenzione di portare sia il trolley che lo zaino perché ho pensato che portarsi in giro lo zaino con tutta la roba per due settimane dev' essere tosta..grazie per le informazioni! :)
chicca94
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 giugno 2011 19:26

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda simoreds » 14 luglio 2011 13:38

sbaglio o la lista sopra mi pare di conoscerla?

ovviamente suggerisco a tutti di non dimenticare qualcosa da scambiare con gli stranieri là... qualcosa che identifichi l'italia, di piccolo e comodo da portarsi in giro
Avatar utente
simoreds
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 giugno 2008 10:40
Località: Milano

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda simoreds » 14 luglio 2011 14:14

altro suggerimento!

portatevi una "presa tripla" di corrente 220v
perchè con buona probabilità laddove saremo ospitati (palestre o scuole o simili...) non ci saranno tantissime prese di corrente e tutti vorranno ricaricare cellulari e maccchine fotografiche.... se ognuno si porta una tripla sdoppiando così le prese può esserci posto per tutti :-)

[smilie=emoticons-gmg-madrid-2011.gif]
Avatar utente
simoreds
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 giugno 2008 10:40
Località: Milano

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda Marco Mala » 14 luglio 2011 15:10

simoreds ha scritto:sbaglio o la lista sopra mi pare di conoscerla?


La lista pubblicata da Maria è quella che hai pubblicato nel post simile relativo alla GMG Sydney 2008: http://www.parrocchiando.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=465

[smilie=tricolore.gif] [smilie=icon_ciao2.gif]
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda simoreds » 14 luglio 2011 15:13

eheh satto me ne son accorto giusto eprchè pochi giorni fa ho ripreso il mio txt per vedere che portare
(ovviamente non volevo esser critico, maria ha fatto benissimo ad aggiornar la lista)

ciao!
Avatar utente
simoreds
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 giugno 2008 10:40
Località: Milano

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda Marco Mala » 14 luglio 2011 15:18

eggià, grazie a tutti per i contributi che ognuno porta o ricorda, ci si vede a Madrid :D [smilie=emoticons-gmg-madrid-2011.gif]
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda maria » 15 luglio 2011 18:59

simoreds ha scritto:sbaglio o la lista sopra mi pare di conoscerla?

ovviamente suggerisco a tutti di non dimenticare qualcosa da scambiare con gli stranieri là... qualcosa che identifichi l'italia, di piccolo e comodo da portarsi in giro



sì sì non sbagli, l'ho copiata ed incollata (togliendo vabbè qualche cosa) perchè 3 anni fa mi trovai abbastanza bene con la tua e così l'ho rimessa lì. sorry per non aver rispettato il copy-right!!! :p

-31 [smilie=emoticons-gmg-madrid-2011.gif]
PAZ y BIEN
Avatar utente
maria
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 giugno 2008 23:22
Località: Napoli

Re: Cosa portare alla GMG?

Messaggioda Ansgela » 20 luglio 2011 12:21

Penso che bisogna prtare tanta voglia di partecipare e di condividere con ragazzi di tutto il mondo un'esperienza unica ed inimitabile! [smilie=gruppo.gif]
Buona giornataaaaaaa [smilie=ciao.gif]
Avatar utente
Ansgela
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 maggio 2008 16:44
Località: casa mia


Torna a GMG 2011 Madrid

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook