Lettera d'amore del Padre

Uno spazio in cui condividere insieme testi, presentazioni, riflessioni. Dedica 5 min al giorno a te stesso

Lettera d'amore del Padre

Messaggioda micky » 20 settembre 2008 20:22

Figlio mio,

Io ti ho investigato e ti conosco. (parafrasi Salmo 139.1)
Io so quando ti siedi e quando ti alzi (paraf. Salmo 139.2)
Io esamino accuratamente il tuo cammino e il tuo riposo (paraf. Salmo 139.3)
Io conosco a fondo tutte le tue vie (paraf. Salmo 139.3)
Perfino i capelli del tuo capo sono tutti contati. (paraf. Matteo 10,29-31)
Tu sei stato creato a mia immagine (paraf. Genesi 1.27)
In me vivi, ti muovi e sei (paraf. Atti 17.28)
Prima che io ti formassi nel grembo di tua madre, ti ho conosciuto (Geremia 1,4-5)
Ti ho scelto per un'eredità (paraf. Efesini 1.11-12)
Tu non eri un errore (paraf. Salmo 139.15)
E nel mio libro erano già scritti tutti i giorni che erano stati fissati per te (paraf. Salmo 139.16)
Io ho determinato le epoche prestabilite e i confini della tua abitazione (paraf. Atti 17.26)
Io ti ho fatto in modo stupendo (Salmo 139.14)
Io ti ho intessuto nel grembo di tua madre (Salmo 139.13)
Sono io che ti ho tratto dal grembo di tua madre (Salmo 71.6)
La mia immagine è stata deformata da quelli che non mi conoscono (paraf. Giovanni 8.41-44)
Io non sono né distante né arrabbiato, ma sono l'espressione pefetta dell'amore (paraf. 1 Giovanni 4.16)
L'amore che io ho profuso su di voi (paraf. 1 Giovanni 3.1)
Facendovi chiamare figli di Dio (paraf. 1 Giovanni 3.1)
Io ti dono ciò che il tuo padre terreno non potrà mai donarti (paraf. Matteo 7.11)
Perché io sono un padre perfetto (paraf. Matteo 5.48)
Ogni buona donazione e ogni dono perfetto viene da me (paraf. Giacomo 1.17)
Perché io sono colui che provvede ad ogni tuo bisogno (paraf. Matteo 6. 31-33)
Per darti un futuro di speranza (paraf. Geremia 29.11)
Perché io ti amo di un amore eterno (paraf. Geremia 31.3)
I miei pensieri per te, se li volessi contare, sarebbero più numerosi della sabbia (paraf. Salmo 139.17-18)
Io esulterò di gioia per te (paraf. Sofonia 3.17)
Io non smetterò mai di benedirti (paraf. Geremia 32.40)
Sarai fra tutti i popoli il mio tesoro particolare (paraf. Esodo 19.5)
E ti pianterò stabilmente in questo paese con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima (paraf. Geremia 32.41)
E ti annunzierò cose grandi e impenetrabili (paraf. Geremia 33.3)
E mi troverai se mi cercherai con tutto il tuo cuore e tutta la tua anima (paraf. Deuteronomio 4.29)
Prendi il tuo diletto in me e io ti darò i desideri del tuo cuore (paraf. Salmo 37.4)
Poiché io sono colui che opera in te il volere e l'operare per il mio beneplacito (paraf. Filippesi 2.13)
Poiché io posso fare smisuratamente al di là di quanto chiedi o pensi (paraf. Efesini 3.20)
Perché io sono la tua più grande fonte di incoraggiamento (paraf. 2 Tessalonicesi 2. 16-17)
Io sono il Padre delle misericordie e il Dio di ogni consolazione (paraf. 2 Corinzi 1. 3-4)
Quando tu hai il cuore rotto io ti sono vicino (paraf. Salmo 34.18)
Come un pastore pascola un agnello, io ti ho posto nel mio cuore (paraf. Isaia 40.11)
Io asciugherò ogni lacrima dai tuoi occhi (paraf. Apocalisse 21.3-4)
E non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido di fatica (paraf. Apocalisse 21.3-4-)
Io sono tuo padre e ti amo nello stesso modo in cui amo mio figlio Gesù (paraf. Giovanni 17.23)
Perché il mio amore per te si rivela in Gesù (paraf. Giovanni 17.26)
Egli è l'impronta della mia essenza (paraf. Ebrei 1.3)
Ed è venuto a dimostrare che io sono per te e non contro di te (paraf. Romani 8.31)
E dirti che io non conto i tuoi peccati (paraf. 2 Corinzi 5.18-19)
Gesù è morto e ha posto in te la parola della riconciliazione (paraf. 2 Corinzi 5. 18-19)
La sua morte è l'espressione suprema del mio amore per te (paraf. 1 Giovanni 4.10)
Io ho rinunciato a tutto ciò che amo per avere il tuo amore (paraf. Romani 8. 31-32)
Se tu accetti mio figlio Gesù, ricevi me (paraf 1 Giovanni 2.23)
E niente potrà separarti dal mio amore (paraf. Romani 8.38-39)
Vi sarà in cielo più gioia per un solo peccatore che si ravvede (paraf Luca 15.79
Sono sempre stato il Padre e lo sarò sempre (paraf. Efesini 3. 14-15)
La mia domanda è: Vuoi essere mio figlio? (paraf. Giovanni 1.12-13)
Io ti aspetto (paraf. Luca 15.11-32)



Con amore, Tuo Padre

Dio l'Onnipotente
Avatar utente
micky
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gennaio 2008 18:30

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: Lettera d'amore del Padre

Messaggioda Giusy Mazza » 29 dicembre 2009 19:53

Caro Micky,
meriti sicuramente una LODE GRANDE per averci messo a conoscenza di questa " lettera d'amore del Padre ".
Mi piacerebbe sapere chi è l'autore di un lavoro biblico di cosi' notevole portata : ho verificato con la " Bibbia in mano" frase per frase , e tutto corrisponde in maniera fedelissima ha cio' che Dio ci ha rivelato tramite i profeti e gli eletti.
Nonostante i progressi della scienza sulla vita, la genetica, la psicologia, l'essere umano resta un enigma. Solo Dio lo conosce veramente !
Tradurro' questa ricerca stupenda in francese per divulgarla nella mia cerchia di conoscenze.
[smilie=grazie.gif]
Giusy Mazza
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 dicembre 2009 23:20

Re: Lettera d'amore del Padre

Messaggioda micky » 10 gennaio 2010 19:15

Carissima Giusy, sono felice che ti sia piaciuta questa lettera. Purtroppo non lo so neanche io che è l'autore...ma so che queste parole mi hanno colpito molto. Ho visto un video dove sono riportate queste parafrasi
http://www.youtube.com/watch?v=aMuLAk0Yidk
Hai ragione quando dici che nonostante il progresso l'essere umano resta un enigma...ma mi viene in mente una frase di Santa Edith Stein quando dice che la mente non può produrre la verità ma la può soltanto trovare
http://www.youtube.com/watch?v=k89EC_kUk6k&feature=player_embedded
A seguito di quest'ultimo filmato che mi ha inviato una mia carissima amica ho fatto una ricerca sulla fenomenologia dello spirito (pensiero di Hegel), personalmente l'ho trovato molto interessante.
Ti auguro Pace e Gioia nel tuo cammino.
Un caro saluto da micky [smilie=ciao.gif]
Avatar utente
micky
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 gennaio 2008 18:30

Re: Lettera d'amore del Padre

Messaggioda iandjesus » 10 agosto 2010 15:47

Volevo condividere con voi questo video:

www.youtube.com/watch?v=6oV3VVIzU-Y

Ciao ciao.

Luca
iandjesus
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 agosto 2010 15:33


Torna a 5 min al giorno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook