Saluto ai turisti di S.E. Monsignor Edoardo Menichelli

Tutto quello che riguarda la parrocchia e la diocesi oltre gli argomenti precedenti

Saluto ai turisti di S.E. Monsignor Edoardo Menichelli

Messaggioda Marco Mala » 19 luglio 2009 11:54

Mons. Edoardo Menichelli Arcivescovo della nostra Diocesi di Ancona Osimo ha rivolto ai Turisti che in questa estate visiteranno la nostra terra:
“Benvenuti in questa bella porzione di terra, di queste nostre belle Marche. Il territorio è quello della Diocesi di Ancona Osimo che custodisce tesori di arte, di cultura, di fede e che può presentare uno squarcio turistico tra i più belli del territorio nazionale, con le cittadine di Numana e Sirolo e lo splendore dell’insenatura di Portonovo.
Tutto questo si fa preghiera, contemplazione, incontro e scoperta di monumenti che nella loro semplicità e austerità romanica, attirano il cuore e continuano a raccontare un’antica storia dove l’arte e la fede hanno stabilito un eccellente e sublime matrimonio.
Auguro a quanti qui verranno a passare un po’ di riposo di trovare spazio e tempo anche per una sana lettura, una generosa preghiera, un recupero di dialogo famigliare e amicale. Mi piace anche ricordare, soprattutto ai giovani studenti di mettere insieme il godimento delle bellezze naturali con la ricerca di una sapienza spirituale che rende degna la vita. Per questo invito a trovare qualche pomeriggio per salire ad Osimo e pregare in compagnia di San Giuseppe da Copertino, il Santo dei voli e della gioia semplice.
Dio benedica e conceda giornate serene a tutti”.
+ Edoardo Arcivescovo



Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a Parrocchia, Diocesi e Congresso Eucaristico 2011

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook
cron