Giochi di kim • sui 5 sensi

Spazio dedicato ai Catechisti, Educatori e Animatori

Giochi di kim • sui 5 sensi

Messaggioda Marco Mala » 28 dicembre 2008 14:08

I giochi di Kim sono giochi che sviluppano i cinque sensi

Il Gioco di Kim "canonico" riguarda la vista: il capo gioco mette 24 oggetti diversi su un tavolo e li copre con un telo. Poi scopre il tavolo, e consente, per un minuto, ad uno o più giocatori, di osservarli. Poi ricopre il tavolo. Il/I giocatore/i ha/hanno 5 minuti di tempo per scrivere su un foglio ciò che hanno visto. Per ogni oggetto indicato correttamente: 1 punto. 2 punti persi per chi scrive un oggetto non esistente sul tavolo.

Ruba la chiave: Una persona sta seduta e bendata al centro del cerchio. Sotto la sua sedia c’è una chiave. La persona che viene indicata dall’educatore deve alzarsi, avvicinarsi al ragazzo e riuscire a prendere la chiave prima che il ragazzo bendato, sentendolo arrivare o muoversi, lo indichi.

Conta i secondi: L’educatore dà il via facendo partire il cronometro e dopo un tot di secondi dice stop, bloccando il cronometro. I ragazzi contano nella loro mente quanti secondi passano. Vince chi indovina il numero di secondi che sono passati.

Il miscuglio: si prepara una "bevanda" mischiando vari ingredienti e si fa assaggiare ai ragazzi chiedendogli di indovinare più ingredienti possibili
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a CatEducAnimatori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Parrocchiando su Facebook
cron