Giovani in missione...

Uno spazio in cui condividere insieme testi, presentazioni, riflessioni. Dedica 5 min al giorno a te stesso

Giovani in missione...

Messaggioda spagnolita89 » 04 luglio 2008 09:59

Ciao ragazzi...
volevo parlare un po' della missione...
so che la missione riguarda la vita di tutti i giorni...perchè ogni giorno è una missione!
ma qualcuno di voi ha mai fatto un'esperienza missionaria in terra di missione?
Io la farò ad agosto in Colombia per un mese...
Mi piacerebbe sentire chi di voi è stato in missione ma anche chi non c'è stato...
so che si provano delle emozioni fortissime...
sarà un viaggio che mi farà aprire gli occhi ma soprattutto il cuore...
Tantissimi saluti a tutti... :D
spagnolita89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 luglio 2008 14:27
Località: Milano...

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: Giovani in missione...

Messaggioda spagnolita89 » 09 luglio 2008 10:00

Ehi...nessuno risponde...
siete tutti a Sidney?
ragazzi...dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?
tantissimi saluti...
spagnolita89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 luglio 2008 14:27
Località: Milano...

Re: Giovani in missione...

Messaggioda Marco Mala » 18 settembre 2008 14:08

Un mio amico è in Argentina e mi ha mandato una email. ne pubblico un pezzo:

[...] Tutti mi dicono... che bello, sei in Argentina, A Buenos Aires, a Jujui e la montagna di 7 colori, ieri alle cataratte dell'Iguazu', oggi nella famosa Patagonia dove si ripopolano le balene, e sabato alla terra del Fuego!!! Io rispondo che si, le cascate sono belle, e imponenti, ma per il resto io me ne frego altamente di vedere tutte queste cose, mi sento solo di ringraziare il Signore perché l'esperienza della scorsa settimana mi rimarrà impressa x tutta la vita! Da anni ascolto testimonianze di missionari in varie parti del mondo, India, Africa, Albania, e Don Sergio in Argentina; vedo le foto, i video, e condivido che sono popolazioni povere, che hanno si e no di che sfamarsi, e che hanno bisogno di aiuto, li vedo tristi, disperati, mentre noi in Italia, siamo il primo mondo, il paese dei "balocchi"... Ora smentisco tutto, perché non è affatto così. In Italia c'è si tanta ricchezza, materiale, (sembra) ma quanta povertà c'è invece, si vivono le giornate di corsa, lavoro, palestra, attività varie, tutto è una cosa non si sa verso che cosa... e gli altri paesi del primo mondo sono simili (in Australia le persone che incontravi in metropolitana non ti guardavano neanche in faccia, tenevano l'I-pod alle orecchie e se ne andavano come dei robot...)! Qui dove sono ora non è così, è il contrario: la vita E`BELLA!!!!! Tutti la pensano così, le difficoltà non mancano, quelle serie, ma si affronta la vita con dignità, speranza, si da l'importanza alla famiglia, allo stare insieme, ci si aiuta a vicenda, tutti vivono come in una grande famiglia... [...]
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è


Torna a 5 min al giorno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Parrocchiando su Facebook
cron