Pilgrim's Menu - I ristoranti di Madrid collaborano alla GMG

XXVI Giornata Mondiale della Gioventù: Madrid 2011

Pilgrim's Menu - I ristoranti di Madrid collaborano alla GMG

Messaggioda Marco Mala » 30 maggio 2011 20:57

I giovani partecipanti Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) la terza settimana di agosto, potranno beneficiare della rete di ristoranti più grande di Madrid, grazie ad un accordo con il FEHRCAREM (Association of Modern Restaurant Chains: associazione di ristoranti).

I partecipanti a Giornata Mondiale della Gioventù che hanno richiesto i pasti nella loro prenotazion e - circa 400.000 pellegrini - riceveranno un blocchetto di buoni pasto che possono essere riscossi in centinaia di ristoranti di Madrid.


FEHRCAREM ha raggiunto un accordo con l'Associazione Vineyard che riunisce centinaia di ristoranti e bar indipendenti.

La collaborazione di entrambi, in aggiunta ad altre catene, formeranno una rete di ristoranti e bar per sfamare i pellegrini e i volontari della Gmg a Madrid. Bar e ristoranti che non appartengono a queste associazioni sono inoltre invitati a partecipare e la speranza è che ogni locale si unisca alla rete.

L'ampio sostegno dai ristoranti di Madrid consentirà che i benefici derivanti da questo servizio vengano poi ripartiti tra le imprese di piccole e medie dimensioni.

Attualmente fanno parte della FEHRCAREM: Grupo Rodilla, Autogrill, Grupo Areas, Brutus, Buffalo Grill, Comess Group, Le Pain Quotidien, Cafestore, The Eat Out Group, Mc Donald’s, Select Service Partner, Grupo Restalia (100 Montaditos), Telepizza, Casual Brand, Grupo Barril, Abades, Buffalo Grill, Beer and Food, and Grupo Vips.

I franchising collaboreranno in base alla loro ubicazione e il tipo di servizio che offrono.

Quasi 6 milioni di pasti in una settimana!
le aziende autonome e le catene di ristoranti situati in tutta l'area di Madrid saranno quindi coinvolti nella fornitura di pasti per centinaia di migliaia di partecipanti della GMG. La rete di ristoranti di Madrid distribuirà un totale di circa 6 milioni di pasti durante la terza settimana di agosto.

Il servizio dei pasti per i pellegrini si adatterà in ogni momento alle attività che saranno preparate per loro.

Dal 16 al 19 agosto, i giovani parteciperanno alle catechesi tenute dai vescovi di tutto il mondo nei vari sobborghi di Madrid. I ristoranti situati in prossimità dei siti per la catechesi offriranno il "Pilgrim's Menu", in modo che i giovani abbiano qualcosa da mangiare, senza dover percorrere lunghe distanze o fare lunghe file.

I giovani potranno scegliere tra una grande varietà di stili alimentari e menù nei ristoranti associati.

Le esigenze di gruppi specifici, come quelli con celiachia o diabete, saranno inoltre presi in considerazione dai ristoranti scelti.

Inoltre, nel pomeriggio degli stessi giorni, il centro di Madrid ospiterà numerosi eventi culturali e incontri religiosi come la Messa di apertura ella Via Crucis. In previsione di un massiccio afflusso di pellegrini, FEHRCAREM installerà una serie di punti di distribuzione in strada, con tende e carrelli per evitare il sovraffollamento delle strutture locali.

Il sistema di distribuzione pasti scelto per questa Gmg è un approccio innovativo rispetto alle passate GMG, che si basavano sui pasti serviti in un stile "picnic". Essa combina il miglior servizio possibile offerto al pellegrino con una promozione delle capacità e delle qualità professionali dei ristoranti di Madrid.

Ora si sta lavorando costantemente sia per aumentare la rete di franchising che può offrire il 'Pilgrim's Menu ", sia per garantire un'informazione adeguata ai partecipanti.

Il weekend ai "Cuatros Vientos"
L'evento principale e culminante della GMG avrà luogo alla base aerea dei CUATROS VIENTOS.

La multinazionale Aramark sarà responsabile per la distribuzione dei pasti sul terreno della base aerea, distribuendo oltre 1,5 milioni di pasti per i partecipanti che hanno presentato domanda per la fornitura di pasti nelle loro iscrizione.

125 camion effettueranno il trasporto del cibo al sito. I pasti saranno poi distribuiti da oltre 950 persone nelle tende che saranno istituiti per assistere ai pellegrini.

Gli accordi di servizio ristoro per Giornata Mondiale della Gioventù si sono conclusi a seguito delle proposte pervenute da parte di oltre 25 catene di franchisingi che hanno partecipato alle competizioni.
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: Pilgrim's Menu - I ristoranti di Madrid collaborano alla

Messaggioda Marco Mala » 11 giugno 2011 09:48

Questa un'anteprima del menù del pellegrino per la veglia di Cuatro Vientos!
3 panini con jamon e formaggio spagnoli, 3 bottigliette d'acqua, un menu speciali per i celiaci, diabetici e vegetariani,...

Immagine
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è


Torna a GMG 2011 Madrid

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Parrocchiando su Facebook