5 Buoni motivi per andare a Madrid nel 2011

XXVI Giornata Mondiale della Gioventù: Madrid 2011

5 Buoni motivi per andare a Madrid nel 2011

Messaggioda Marco Mala » 23 ottobre 2009 00:51

5 Buone ragioni per andare a Madrid nel 2011:

1. La prima è che siamo stati invitati direttamente da Benedetto XVI già a Sydney;
2. La seconda è che sarà un momento inteso di vita ecclesiale. A Madrid sono attesi circa mille vescovi, diecimila preti e quasi due milioni di giovani. Per quei giovani che vivono la loro fede quasi esclusivamente all’interno delle loro comunità sarà un’opportunità per conoscere altre persone ed aprirsi ad altre esperienze.
3. Il terzo motivo è che la Gmg è incontro con Cristo che va preparato bene. Una preparazione dettata da due messaggi del Papa, un primo, nel 2010, sul tema del giovane ricco per il 25° anniversario della lettera di Giovanni Paolo II ai giovani e poi il secondo, estate 2010, a un anno da Madrid, su “Fondati e radicati in Cristo”.
4. La Gmg è un segno forte per la Spagna che ha bisogno di rinnovamento spirituale.
5. La Gmg è un ottimo investimento per le nostre comunità e associazioni che si riscoprono missionarie. Invitiamo a Madrid quei giovani che abitualmente non frequentano la parrocchia o che sono lontani dalla Chiesa. Nella Gmg sono nate vocazioni sacerdotali e religiose e molti educatori.

Sono questi i cinque buoni motivi per partecipare alla prossima giornata mondiale della gioventù esposti oggi da padre Eric Jacquinet, responsabile della sezione Giovani del Pontificio Consiglio per i laici, durante il XI convegno nazionale Cei di pastorale giovanile in corso a Metaponto (Mt).

Un ultimo cenno Jacquinet lo ha voluto riservare al lavoro della pastorale giovanile in Italia: “l’Italia è la locomotiva dell’Europa per quanto riguarda il lavoro di pastorale giovanile” - ha detto il religioso anticipando un appuntamento, a Loreto nel dicembre 2010, di giovani a livello europeo”.

[smilie=emoticons-gmg-madrid-2011.gif]

fonte: agensir

Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: 5 Buoni motivi per andare a Madrid nel 2011

Messaggioda Marco Mala » 23 ottobre 2009 10:31

Immagine
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è


Torna a GMG 2011 Madrid

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Parrocchiando su Facebook