Preghiera per il primo giorno di catechismo

Spazio dedicato ai Catechisti, Educatori e Animatori

Preghiera per il primo giorno di catechismo

Messaggioda Marco Mala » 14 settembre 2008 22:02

Questa è una semplice ma originale preghiera da fare con i ragazzi il primo giorno di catechismo. potete leggerla qui sotto oppure cliccare qui e scaricarla in formato word pronta per essere stampata:


Canto iniziale: Ti ringrazio mio Signor [smilie=chitarra.gif]

[smilie=pregare.gif] Ciao Gesù, come stai? Io bene! Sono contenta perché oggi ricomincia catechismo!! Finalmente rivedo i miei amici! Giulia e Sara le vedo anche a scuola ma qui in parrocchia è diverso: si imparano un sacco di cose belle in modo divertente, giocando, ridendo e scherzando! E poi la cosa più bella è che qui si parla di Te! Mi piace ascoltare Laura, la catechista, che mi fa scoprire cose sempre nuove su di Te!
Ti chiedo scusa, perché le ultime domeniche non sono venuta a messa, ma adesso che c’è catechismo mi impegno a venirci più spesso perché è importante e bello. La messa è il momento che Tu ci regali per incontrarti più da vicino.
Da oggi voglio anche impegnarmi a “sopportare” di più gli amici che mi stanno più antipatici, come Luigi, perché ho capito che ognuno ha i suoi pregi e difetti.
Aiutami a rispettare tutti questi impegni che ti ho detto perché da sola non ce la faccio! E ti ringrazio per tutte le cose belle che ogni giorno mi fai vivere.
Oggi ti ringrazio soprattutto per Laura, la catechista, che dedica un sacco di tempo a noi, e grazie anche per tutto il gruppo di catechismo, perché quando sto con loro io sono felice! Grazie Gesù!


Ognuno fa 2 minuti di silenzio [smilie=silenzio.gif] e pensa a cosa vorrebbe dire a Gesù oggi


Leggiamo insieme questa preghiera: Un giorno da non buttare

Padre, oggi come sempre
fammi trovare il tempo
per quello che più conta:
aiutaci a essere felici.

Non lasciare che si spenga in me
il desiderio
di incontrare gli altri
e di stare con loro
per rendere più abitabile,
più accogliente, più umano,
il luogo che ci hai donato
per vivere.

Aiutami a non dimenticare
che dobbiamo vivere tutti
come amici.

Fammi ricordare sempre
che non mi verrà chiesto
il conto di tante cose
ma che sarò giudicato
sull’amore.

Padre,
donami la forza
di non restare
in disparte e isolato
ma di essere interessato,
sincero,
vivace e amico di tutti.
[smilie=gruppo.gif]

Canto finale: Camminerò



Ultimo bump di Marco Mala effettuato il 14 settembre 2008 22:02.
Avatar utente
Marco Mala
Site Admin
 
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 settembre 2006 22:36
Località: L'isola che non c'è

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a CatEducAnimatori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Parrocchiando su Facebook
cron