header1.jpg

Testimonianze

Di nuovo Bambini!! -INSIEME-

E-mail Stampa PDF

foto1_copy

Vi è mai capitato di avere in mente certe idee che vi sembravano impossibili, quasi come sogni lontani?

Per noi è stato un po’ così prima che “Insieme” diventasse realtà!

“Noi” siamo la staff dell’Oratorio che, grazie ai catechisti, abbiamo organizzato e realizzato concretamente quel  sogno che sembrava troppo bello per essere  vero. Una giornata, “Insieme”, che,  come dice la parola stessa, ci facesse davvero sentire e vivere la nostra Comunità.  Genitori, figli, animatori, catechisti che si ritrovano per giocare, creare, cucinare, pregare e mangiare insieme, proprio come un’unica famiglia.

È stato come dedicarsi tempo, come aprire una parentesi di calore nelle nostre vite frenetiche per tornare un po’ bambini. Li immaginate voi dei genitori che si divertono insieme ai figli a ritagliare e incollare disegni o a risolvere gli indizi di una “caccia al tesoro”?

 Forse però ciò che è stato più bello ancora di questa giornata, è che, mentre si giocava, si stava insieme, ci si parlava, ci si confrontava , ci si conosceva un po’ di più. E proprio il conoscersi fa la differenza!  Per crescere bene come persone (e aggiungerei, come Comunità) è importante riscoprire il gusto di stare “INSIEME” nel quotidiano, nella semplicità … In fondo, i primi ad insegnarcelo sono proprio i bambini!!!

                                                                                                                                                    Elena

foto2


LE FOTO DELLA GIORNATA INSIEME "Genitori e figli"  GALLERIA FOTO (FOTO BELEMMI)