header1.jpg

Generica/Parrocchiale

Fotovoltaico in parrocchia

E-mail Stampa PDF

C’è ma non si vede… a dirla così sembrerebbe un indovinello; e invece è il nuovo impianto fotovoltaico istallato sul tetto della chiesa che, da metà gennaio, ha iniziato a produrre energia elettrica “pulita”. Dopo approfondite discussioni in seno al consiglio pastorale ed al consiglio affari economici, si è deciso di istallare sul tetto della chiesa un impianto fotovoltaico della potenza di 20 kilowatt.
L’impianto potrà produrre circa 23,000 kilowatt di energia elettrica in un anno: più o meno l’85% del fabbisogno annuale della parrocchia.
Certamente il costo complessivo dell’impianto non è uno scherzo: oltre 67.600 euro; se però consideriamo il risparmio in termini di consumi elettrici e l’incentivo statale (che per 20 anni ci renderà circa 103.000 euro) ci rendiamo conto che l’investimento si ripaga abbondantemente.
Naturalmente, viste le ristrettezze di bilancio, non avremmo potuto affrontare la spesa con le nostre forze; così abbiamo chiesto un prestito, che rimborseremo in 15 anni, alla Banca Popolare Etica.
Certamente i vantaggi economici ci sono ma, cosa molto importante, ci sono notevoli benefici anche per l’ambiente; con l’utilizzo del nostro impianto solare eviteremo l’immissione nell’atmosfera di oltre 9 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

Aggiornata la Fotogallery

E-mail Stampa PDF

Abbiamo aggiornato la Fotogallery, unificandola con quella già presente nel forum, inserendo le nostre nuove foto riguardo la GMG di Madrid e il Congresso Eucaristico Nazionale 2011:

ecco i link diretti:

Fotogallery Madrid 2011

Fotogallery CEN 2011

Acqua buona da bere" in tutta la città

E-mail Stampa PDF

Sono almeno venti, le fontanelle collocate lungo il tragitto che il Papa e i suoi fedeli percorreranno nei giorni del grande evento. Dal 3 all'11 settembre 2011, in occasione del  XXV Congresso Eucaristico Nazionale, Ancona sarà la capitale religiosa e spirituale del Paese.
In collaborazione con il Comitato del Congresso Eucaristico, Comune e  Protezione Civile, Multiservizi,  partecipa all’organizzazione di questo importante evento.
In questi giorni, i nostri tecnici stanno completando l’installazione delle fontanelle lungo il percorso eucaristico. Queste si trovano al Duomo, nell’area portuale, lungo il viale della Vittoria, al Passetto e in piazza del Plebiscito il luogo in cui si terranno le più importanti manifestazioni religiose. Grazie ad esse, coloro che saranno in città potranno bere e rinfrescarsi. L’evento richiamerà almeno 250 mila fedeli provenienti da tutta Italia e dai Paesi che si affacciano sull'Adriatico.
» Guarda la cartina con la dislocazione delle fontanelle
Maggiori informazioni: www.multiservizi-spa.it

Nuovo Parrocchiando.it

E-mail Stampa PDF

Dopo 5 anni dalla nascita, Parrocchiando.it si rinnova nuovamente! Dopo l'aggiornamento delle funzionalità del forum è ora online la nuova veste grafica e non solo della parrocchia di Tavernelle! Se volete potente mandarci suggerimenti, critiche, consigli o anche collaborare con noi nel caricamento dei contenuti!

Statistiche Parrocchiando.it 2010

E-mail Stampa PDF
Pubblichiamo alcuni dati statistici sul nostro sito Parrocchiando.it raccolti nel 2010 tramite Google Analytics:

Nel 2010 Parrocchiando ha ospitato 55000 visitatori unici assoluti e 196000 Visualizzazioni di pagina;
con un incremento del 41% rispetto al 2009.

(visite uniche assolute vuol dire che se un utente torna più volte sul sito viene conteggiato soltanto una volta - info)

Il 53% delle visite provengono dai motori di ricerca (quasi tutte da google), il 42% hanno scritto direttamente l'indirizzo sul loro browser o hanno utilizzato l'indirizzo salvato tra i preferiti e solo il 4% sono arrivati su parrocchiando da link presenti in altri siti

Le parole più ricercate su google che hanno portato su parrocchiando.it sono:
- (ovviamente) parrocchiando / parrocchiando.it
- congresso eucaristico 2011 / congresso eucaristico Ancona
- il piccolo principe e la volpe
- esame di coscienza per bambini
- primo giorno di catechismo
- catechismo prima confessione
- suor maria rosa guerrini disegni / monache agostiniane disegni
- domande sul natale
- inno gmg 201
- parrocchia pozzetto ancona
- via crucis giovani
- attività per adolescenti
...

queste alcune delle pagine più visualizzate:
Vignette Suor Mariarosa Guerrini • Monache Agostiniane
Il Piccolo Principe e la volpe
10 comandamenti con le vignette di Suor Mariarosa Guerrini
Puzzle Spirito Santo: 7 doni uno spirito!
Attività gruppi giovanili adolescenti sulla sessualità
Tutte le attività dei Campiscuola di Tavernelle
Home page del forum