header1.jpg

Kit Italiani GMG 2011 Madrid - Foto e Info

E-mail Stampa PDF

ImmagineIl kit degli italiani, o sacca del pellegrino, per la GMG 2011 a Madrid quest'anno sarà una «shopper» di cotone tricolore e conterrà:
:arrow: un cappello, uguale per tutti gli italiani, ormai diventato un segno della continuità con tutte le altre GMG; un modo semplice per esprimere l’unità ecclesiale dell’Italia
:arrow: un pezzo di stoffa (120 X 140); questo pezzo di stoffa può diventare una borsa, una bandana, una camicia; può stimolare la creatività dei giovani, la loro abilità manuale, lo spirito di fare e non trovare tutto già pronto; può inoltre stimolare il coinvolgimento di anziani, nonne che sono capaci a cucire, favorendo uno scambio intergenerazionale
:arrow: una corona del rosario missionario, a 5 colori, come i 5 continenti; ricorda che la GMG è prima di tutto un viaggio missionario a cui siamo stati invitati dal Papa; una parte del prezzo del Rosario sarà per i bambini poveri in terra di missione.
:arrow: un telo che verrà utilizzato per dormirvi sopra, con il sacco a pelo, la notte del 20 agosto 2011, chiediamo che non sia poi abbandonato sulla spianata del luogo della Veglia, all’aeroporto dei Cuatro Vientos bensì ripulito e riutilizzato.
:arrow: una borsa
:arrow: la bandiera italiana

[smilie=tricolore.gif]


click per ingrandirla • A sinistra il pezzo di stoffa (120 x 140) a disposizione della creatività dei giovani della GMG; a destra e qui sotto il cappello, simile a quello della giornata mondiale della gioventù a Colonia ma più largo (circa 40 cm)

Immagine

I primi kit saranno distribuiti ad Aprile, per chi si iscrive entro marzo

Immagine
da un lato ci sarà la fantasia visibile nella prima foto, mentre nell'altro lato ci sarà il logo del servizio nazionale di pastorale giovanile con lo sfondo rosso oppure bianco oppure verde.

Il kit spagnolo, lo zaino del pellegrino, invece lo riceveremo al nostro arrivo in spagna. Conterrà un vangelo, il Libro del Pellegrino (per seguire le cerimonie), la Guida de la GMG (con il programma, la agenda culturale…), il catechismo YouCat, la maglietta, un cappello, un ventaglio, un rosario e un abbonamento che permetterà di spostarsi con il trasporto pubblico della città.
Il YouCat (che è la abbreviazione di Youth Catechism) è stato pensato per gli adolescenti e i giovani adulti. Si tratta di una presentazione della fede cattolica preparata in Germania e con prefazione di Benedetto XVI. Questo catechismo contiene domande e risposte, commenti, illustrazioni e immagini, elenchi di termini chiave, citazioni bibliche di santi e di grandi maestri della fede cattolica.

chi ha maggiori informazioni può aggiungerle. [smilie=ciao.gif]

Guarda le altre news sulla GMG 2011.



fonte: gmg2011.it